Bellissima finale di Wimbledon


Chi è innamorato di questo sport come il sottoscritto non può aver perso la finale di oggi di Wimbledon. Una partita in sospeso fino all’ultimo game, veramente eccezionale. Mi ha ricordato un’altra finale durata più di 5 ore. Si era a Parigi all’epoca, sulla terra rossa, e c’erano altri due campioni (non li scrivo, mi piacerebbe sapere se qualcuno se li ricorda). Altra epoca e altro tennis.

Oggi è il giorno di Federer, probabilmente il migliore tennista che ricordiamo nella storia. Non soltanto per il numero di tornei del Grande Slam vinti, ma anche per il gioco che esprime e la facilità con cui lo esprime. Ogni gesto è da innamorarsi. Dopo il Roland Garros tutti scommettevano per la sua vittoria in terra inglese. Vittoria che in effetti è arrivata. Non cosi facilmente però.

Roddick è stato un avversario davvero degno e senza lui probabilmente non  avremmo visto questa finale da leggenda. Complimenti davvero all’americano che non ha avuto nessun timore reverenziale e si è battuto per la vittoria e non per la partecipazione. Grazie Andy, e alla fine devo dire che mi è dispiaciuto che il vincitore non sia stato tu.

Lascia un commento